Jundiaí - Investire in una della città più innovative del Brasile e delle Americhe.
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Investire in Brasile? Si ma dove? Da dove iniziare? Grazie alla collaborazione con il gruppo italo-brasiliano Audere di Jundiaí abbiamo scoperto una città dell'entroterra dello stato di San Paolo con...
mostra di piùGrazie alla collaborazione con il gruppo italo-brasiliano Audere di Jundiaí abbiamo scoperto una città dell'entroterra dello stato di San Paolo con un grande legame con l'Italia. Qua il 75% della popolazione è italiana o di origini italiane.
Una città che ha attratto imprese internazionali per via della sua posizione geografica, al centro dello stato di San Paolo e vicino alla grande metropoli paulista, per la qualità di vita di cui godono i cittadini e per la facilità di avviare un business.
Il responsabile per lo sviluppo economico di Jundiaí Cristiano Lopes ci ha raccontato i successi di Jundiaí che è entrata addirittura nella classifica delle città americane dove investire, una delle città più smart del Brasile e sede di multinazionali importanti come Coca-Cola, Pepsi, Saint Gobain e Klabin.
Quello che ci ha portato a Jundiaí però non sono soltanto le multinazionali, ma il programma di incentivi per la piccola e media impresa, soprattutto per le startup attraverso il programma comunale Jundiaí Empreendedora che offre tantissimi servizi. Tra questi, oltre ad uno spazio coworking, troviamo corsi di formazione, linee di credito privilegiate e supporto all'imprenditore che vuole assumere personale.
Andiamo a scoprire Jundiaí, l'Italia è qui!
🗣️Speakers: Alessandro Gaini - doppiaggio Fabrizio Spaolonzi
🗣️Ospite: Cristiano Lopes responsabile sviluppo economico Comune di Jundiaí
☕Ora del Caffè: Emanuele Bosco (Audere International Group)
Investir no Brasil? Sim, mas onde? Onde começar?
Graças à colaboração com o grupo ítalo-brasileiro Aude de Jundiaí, descobrimos uma cidade no interior do estado de São Paulo com grande ligação com a Itália. Aqui 75% da população é italiana ou de origem italiana.
Uma cidade que tem atraído empresas internacionais por sua posição geográfica, no centro do estado de São Paulo e próxima da grande metrópole paulista, pela qualidade de vida dos cidadãos e pela facilidade de empreender.
O responsavel de desenvolvimento econômico de Jundiaí, Cristiano Lopes, nos contou sobre os sucessos de Jundiaí que inclusive entrou no ranking de cidades americanas para investir, uma das cidades mais "smart" do Brasil e sede de importantes multinacionais como Coca-Cola, Pepsi, Saint Gobain e Klabin.
O que nos trouxe a Jundiaí, no entanto, não são apenas as multinacionais, mas o programa de incentivo para pequenas e médias empresas, principalmente para startups por meio do programa municipal Jundiaí Empreendedora que oferece diversos serviços. Entre estes, além de um espaço de coworking, encontramos cursos de formação, linhas de crédito privilegiadas e apoio ao empresário que pretende contratar pessoal.
Vamos descobrir Jundiaí, onde l'Italia è qui!
Informazioni
Autore | Buongiorno San Paolo |
Organizzazione | Buongiorno San Paolo |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company