J-TACTICS (S06 E18)

1 feb 2024 · 1 h 58 min. 4 sec.
J-TACTICS (S06 E18)
Descrizione

Diciottesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. Focus sul match andato in scena all’Allianz Stadium tra i padroni di casa bianconeri...

mostra di più
Diciottesima puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
Focus sul match andato in scena all’Allianz Stadium tra i padroni di casa bianconeri e i toscani dell’Empoli.
Pareggio inaspettato e quantomeno amaro per gli uomini di Mister Allegri.
Niente mini fuga quindi per la Juventus.
Dopo il sorpasso per effetto della vittoria a Lecce la squadra bianconera aveva la possibilità di presentarsi al big match scudetto contro l'Inter ancora avanti in classifica ma il pareggio per 1-1 contro l'Empoli e la successiva vittoria dei nerazzurri a Firenze non permette alla Juventus di andare a giocare a San Siro in questa situazione.
L'Inter è quindi nuovamente capolista con un punto in più dei bianconeri e con una gara in meno all'attivo.
Un Vlahovic macchina da gol segna ancora, ma Baldanzi pareggia i conti allo Stadium.
La prima frazione di gioco è marchiata indelebilmente dal cartellino rosso a Milik al 18′, l'attaccante polacco viene espulso per intervento duro sulla caviglia di Cerri dopo aver perso palla per un controllo sbagliato.
Sanzione maturata però solo dopo l'on field review da parte dell'arbitro Marinelli, che aveva inizialmente solo ammonito l'attaccante polacco.
Nonostante l'uomo in meno, i bianconeri hanno l'occasione migliore per andare in vantaggio, Miretti intercetta un passaggio orizzontale di Gyasi ma praticamente a botta sicura spara alto.
All'inizio del secondo tempo arriva finalmente il gol del vantaggio per i padroni di casa.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è ancora il serbo Vlahovic a insaccare con una girata ravvicinata, dopo che la palla gli era finita addosso a seguito di un mischione in area di rigore.
È il dodicesimo gol in campionato per il ritrovato Dusan, autore di ben sei gol in serie A nel solo mese di gennaio.
Quando tutto lasciava presagire un finale di partita in controllo da parte della Juve, maestra nel gestire le situazioni border line con un solo gol di vantaggio, o di "corto muso" allegriano ecco il colpo di scena, l'empolese Baldanzi scocca un destro improvviso che supera Szczesny infilandosi all'angolino della porta bianconera.
Allianz Stadium ammutolito.
Finisce così, con un pareggio come detto, amaro e nonostante l'incidente di percorso di Milik, inaspettato per i giocatori e tifosi bianconeri.
Ora testa a San Siro dove la vecchia signora si presenterà come cavallo di rincorsa, un punto dietro i nerazzurri.
Non mancherà poi uno sguardo ai recenti colpi in questo mercato di riparazione.
Quel diavolo di Cristiano Giuntoli nelle ultime ore del calciomercato invernale ha sferrato l'affondo decisivo su Carlos Alcaraz.
Giovanissimo centrocampista argentino classe 2002, omonimo del ben più conosciuto tennista spagnolo.
Juventus e Southampton si sono accordate su un prestito oneroso con diritto di riscatto di 3 milioni e 700 mila, più 200 mila euro di oneri accessori.
La cifra potrebbe aumentare fino a un altro milione e 900 mila euro, in base agli obiettivi che potranno essere raggiunti durante la stagione e con un riscatto fissato a circa 49 milioni.

Di questo e altro parleremo in questa puntata! Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!

Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09
mostra meno
Commenti
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Buonanotte ragazzi comunque vada forza Juve
Mattia Brega

Mattia Brega

4 mesi fa

Sempre Forza Juve!
Mattia Brega

Mattia Brega

4 mesi fa

Buona notte a tutti e grazie per la serata!
G

Gaetano Fanale

4 mesi fa

Serena notte a tutti!! Puntata interessante come sempre. Buonanotte, alla prossima settimana!!
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

4 mesi fa

Notte a tutti! Forza Juve
filo_78

filo_78

4 mesi fa

Grazie per la piacevole compagnia. Una buonanotte a tutti e alla prossima settimana! :)
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Con noi ci sono polemiche anche quando gli episodi sono regolari, vedi le linee che hanno tracciato quelli delle iene nel gol di Rabiot contro la Roma
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

E nessun giornalista fa notare la questione. Hanno una protezione mediatica che fa paura
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Colpani non Colpato
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Titolo sul CorSera: Napoli, preso Colpato (dal Monza, credo): Juve beffata. Sono ossessionati dalla Juve anche se non è la merda rosa.
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Chiedo un chiarimento sui rinnovi … non starete parlando di ASandro vero?
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

L’acquisto di giovani però mi pare in netto contrasto con Allegri che mi pare più un allenatore che vuole giocatori fatti e finiti. Confermo che anche il tennista ha ringraziato la Juve per la fiducia :-)
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Ho letto sui social che Marotta vuole prendere Rabiot a parametro zero. Il problema è con quali soldi gli pagano lo stipendio
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

due cose mi sono piaciute nel mecato: 1) la juve si è mossa in segreto, senza far sapere nulla, segno che i dirigenti lavorano in silenzio senza lasciare informazioni in giro o nelle mail. Ottimo perchè qualsiasi cosa viene usata contro di noi quindi meno informazioni ci sono meglio è. 2) non so se è stata una cosa voluta non fare affare in italia, ma io lo farei sempre cosi: azioni di disturbo, leaks ad arte ai vari DiMarzio e Pedullà per far credere, ma spendere in italia solo per la Next Gen e la U19. Volevano fare un campionato senza la Juve? Inizino senza i soldi della juve e poi vediamo chi rimane con i conti in attivo.
Marco Romagnoli

Marco Romagnoli

4 mesi fa

Dal mondo Juve escono fuori solamente le veline di Allegri. Non è una bella situazione, a prescindere dal fatto che, per fortuna, è passata la linea Giuntoli
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Mi piace questa strategia della società di non far trapelare nomi per il calciomercato e comprare giocatori sconosciuti. Speriamo che Alcaraz sia un fuoriclasse, mi fido di Giuntoli
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Per me la Juve deve giocare alta. Se si chiude in difesa, nei contropiede Yildiz e Chiesa sarebbero devastanti ma gli interisti avrebbero gioco facile a buttarli a terra tanto non gli fischieranno mai falli tattici. Quindi meglio stare più alti e non lasciare gli attaccanti da soli negli 1 vs 1
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Non so come finirà Inter Juve comunque nel dubbio "che non si favorisca la Juve, per carità di Dio"
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Umiltà e low profile sono due cose che con l’Inter io non so cosa vogliono dire. Io mi presento allo stadio col cane di mia moglie (e’ molto più cattiva del mio corso) e con Connor McGregor che va via di testa quando vede gli interisti
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Arco non dire cagate. Quelli ci chiamano ladri quando sono loro che hanno rubato anche il piatto delle elemosine. Altro che guardie e ladri dovremmo chiamarli …. Va non vado avanti perché non voglio essere volgare
Mattia Brega

Mattia Brega

4 mesi fa

Per me è troppo presto per definirla decisiva, né in un senso né nell'altro. Ci sono ancora tantissimi punti in palio. Detto questo, con loro non mi accontento mai di un pareggio.
Mattia Brega

Mattia Brega

4 mesi fa

Buonasera a tutti!
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Il fatto è che abbiamo già la coperta corta, poi se abbiamo degli infortunati e lasciamo in panchina alcuni titolari diventa dura . Poi se ci si mette pure la "sfiga" come l'espulsione a inizio partita allora ci sono poche speranze
Pietro Orazio

Pietro Orazio

4 mesi fa

Però poi scrivono "scansuolo"
mauro moiana

mauro moiana

4 mesi fa

Ovvio che le squadre piccole fanno la partita della vita contro la Juve, e’ l’unica occasione della stagione per farsi notare. Se fai la partita contro Inter o Napoli partono le quinte colonne: perché hai fatto una bella partita? Chi ti ha convinto a no farti da parte? In ogni caso hai quasi tutti i giornali che ti esaltano se vinci contro la Juve mentre sminuiscono anche una tripletta contro l’Inter
Informazioni
Autore J-TACTICS
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca