J-TACTICS - Kramer contro Kramer (S06 E02)

21 set 2023 · 1 h 47 min. 55 sec.
J-TACTICS - Kramer contro Kramer (S06 E02)
Descrizione

Seconda puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. "Kramer contro Kramer", è un film del 1979 diretto da Robert Benton e interpretato...

mostra di più
Seconda puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera.
"Kramer contro Kramer", è un film del 1979 diretto da Robert Benton e interpretato da Dustin Hoffman, Meryl Streep e Justin Henry, adattamento dell'omonimo racconto scritto da Avery Corman nel 1971.
Joanna, insoddisfatta della sua vita di madre, moglie e casalinga, un giorno abbandona suo marito Ted e il loro figlioletto Billy per ritrovare se stessa. Ted, pubblicitario in carriera, si ritrova a dover essere anche "mamma" e cerca di non far mancare niente al piccolo Billy.
Qualche mese dopo, però, Joanna torna in città decisa ad ottenere l'affidamento di suo figlio.
Da quel momento prende il via una battaglia legale senza esclusione di colpi che mette a dura prova la coppia e non risparmia neppure il piccolo Billy.
Facendo la nostra solita trasposizione dalla cinematografia al mondo del calcio, ed in modo particolare alle vicende juventine, potremo utilizzare il titolo e le vicende narrate nella pellicola per analizzare il travagliata separazione dell'ormai ex capitano Bonucci e la vecchia signora bianconera.
Un addio amaro, polemico sfociato infine in una richiesta di risarcimento danni del giocatore alla sua ex squadra.
Uno scontro che porterà i due contendenti in un aula giudiziario, proprio come i due protagonista della pellicola che da il titolo all'odierna puntata di J-TACTICS, "Kramer contro Kramer", appunto.
La lunga storia d'amore, ben 12 anni intervallati dalla breve parentesi al Milan, tra Leonardo Bonucci e la Juventus non è finita nel migliore dei modi.
Il difensore viterbese, che a metà luglio era stato messo ai margini e all'ultimo giorno di mercato è stato ceduto in Germania, all'Union Berlino, ha deciso di citare in giudizio il club bianconero.
L'ex capitano cita la Juve e vuole un risarcimento danni causati, a detta dei legali del calciatore, dalla mancanza di adeguate condizioni di allenamento e di preparazione per Bonucci, che inoltre ha subito danni di natura professionale di immagine.
Il difensore sostiene di aver dovuto effettuare degli allenamenti serali in orari differenti rispetto a quelli dei compagni e di non aver mai incontrato lo staff tecnico, e inoltre che gli sia stato negato l'accesso alla palestra, alla piscina, al ristorante del centro sportivo della Juventus.
Praticamente un separato in casa, un ospite mal sopportato.
L'ormai ex centrale bianconero ha fatto sapere che l'eventuale somma ottenuta dal risarcimento verrebbe destinata a Neuroland, un'associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, nonché a "Live Onlus", altra associazione benefica.
Un epilogo a dir poco triste, una storia d'amore finita a suon di carte bollate, come si suol dire, proprio come Dustin Hoffman e Meril Streep protagonisti del film diretto da Robert Benton.
Per quanto controverso e non amato da tutti, Leo è stato protagonista di una parte importante della pluricentenaria storia juventina, come componente imprescindibile di uno dei pacchetti arretrati più forti e completi della storia del calcio mondiale, la cd. BBC.
In 12 stagioni, non consecutive, Bonucci ha vinto 8 scudetti, con due finali di Champions League giocate, per un totale di 502 partite con la Juve, condite da 35 gol.
Poche settimane fa l'addio e una causa che rende più amaro l'addio.
Kramer contro Kramer, Bonucci contro la Juve.
Non mancherà naturalmente un'analisi dell'altra spina nel fianco della dirigenza bianconera, Pogba, quasi mai protagonista in campo, lo è nuovamente fuori dal rettangolo di gioco.
Il francese è risultato positivo ai controlli antidoping a sorpresa effettuati dopo il match contro l’Udinese.
Paul Pogba sarebbe risultato positivo ai metaboliti del testosterone.
Le controanalisi fissate per il 20 settembre, sono slittate al 5 ottobre.
Dovesse essere confermata la positività al test antidoping effettuato dopo Udinese-Juventus, il francese rischia una squalifica fino a 4 anni, praticamente una pietra tombale sulla sua carriera.

Di questo ed altro parleremo in questa puntata!

Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!

Ecco i link dei nostri social:

CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt

INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09
mostra meno
Informazioni
Autore J-TACTICS
Organizzazione J-TACTICS
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca