Italiani nel mondo e Coronavirus

28 mar 2020 · 29 min. 31 sec.
Italiani nel mondo e Coronavirus
Descrizione

Con Luigi Billè, membro del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, parliamo dei nostri connazionali all'estero durante l'emergenza del Coronavirus. La drammatica situazione, per esempio, che hanno dovuto vivere gli Italiani...

mostra di più
Con Luigi Billè, membro del Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, parliamo dei nostri connazionali all'estero durante l'emergenza del Coronavirus.
La drammatica situazione, per esempio, che hanno dovuto vivere gli Italiani a Londra, laddove il Primo ministro inglese Boris Johnson tardava a prendere le doverose misure di contenimento del Coronavirus. Così come, i nostri connazionali negli Usa, con il Presidente degli Stati Uniti che, nelle prime due settimane, divulgava orientamenti contrastanti. Mentre in Italia si andavano prendendo misure drastiche di contenimento, all'estero i nostri connazionali vivevano giorni di apprensione per se stessi e per i loro parenti rimasti in Italia.
Parliamo anche della fuga dei cervelli (e non solo) dal nostro Paese verso l'estero. Cosa cambia e cambierà durante e dopo l'emergenza pandemica? Cosa cambia con la Brexit?
mostra meno
Informazioni
Autore Enrico Pazzi
Organizzazione Enrico Pazzi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca