Israele neutralizza la minaccia di Hezbollah

3 ott 2024 · 54 min. 27 sec.
Israele neutralizza la minaccia di Hezbollah
Descrizione

L'eliminazione di Hassan Nasrallah apre un nuovo capitolo in Medio Oriente. Contrariamente a quello che si vorrebbe far credere il leader di Hezbollah era una figura venerata dagli sciiti, ma...

mostra di più
L'eliminazione di Hassan Nasrallah apre un nuovo capitolo in Medio Oriente. Contrariamente a quello che si vorrebbe far credere il leader di Hezbollah era una figura venerata dagli sciiti, ma odiata da molti altri mussulmani, nonostante le ipocrite dichiarazioni di solidarietà ed espressioni di lutto.

Gli Israeliani dal canto loro non si fidano del sostegno americano e tanto meno di quello europeo, per cui, costi quel che costi, in termini economici, militari e diplomatici sono decisi ad eradicare o almeno depotenziare fino all'irrilevanza sia Hamas che Hezbollah. 

Anzi potrebbero cogliere l'occasione per regolare i conti anche con il regime teocratico iraniano che al momento è debolissimo sia all'interno che sul palcoscenico internazionale. Con un terzo della flotta USA stazionata tra Mediterraneo e Golfo Persico non manca la potenza di fuoco. E sarebbe l'occasione anche per distruggere le installazioni del programma nucleare iraniano.
mostra meno
Informazioni
Autore Inglorious Globastards
Organizzazione Inglorious Globastards
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca