INTRODUZIONE ALLA SPAGIRIA con il DOTT. MARCO VITTORI

INTRODUZIONE ALLA SPAGIRIA con il DOTT. MARCO VITTORI
25 mar 2024 · 1 h 58 min. 57 sec.

Un argomento di grande interesse la SPAGIRIA ce lo porta il dott. Marco Vittori in questa puntata. La definizione di Spagiria è "Arte visionaria e realistica allo stesso tempo che,...

mostra di più
Un argomento di grande interesse la SPAGIRIA ce lo porta il dott. Marco Vittori in questa puntata. La definizione di Spagiria è "Arte visionaria e realistica allo stesso tempo che, osservando ciò che è fisiologico nella Natura comprende e trasforma ciò che è patologico nell'Uomo" Il bacino del Mediterraneo, culla di tutte le civiltà occidentali, ci ha lasciato delle eredità filosofiche e pratiche che ancora oggi sono di una validità non solo culturale e tradizionale ma anche operativa. Due di queste sono la Spagyria e l’Alchimia. La prima ha come scopo la preparazione di rimedi che agiscano nell’informare e nel nutrire, in senso energetico e biochimico, il corpo e la psiche della persona che abbia la ventura di assumerli. Attraverso la pratica di laboratorio a cui si ricorre per preparare detti rimedi l’operatore giunge ad acquisire una buona capacità operativa per poter affrontare la via dell’Alchimia. L’Alchimia è l’operazione di trasmutazione dei metalli. Attraverso lunghe operazioni metallurgiche e di altre materie l’alchimista ha lo scopo di giungere alla creazione della pietra filosofale che purga le “lebbre metalliche” ovvero trasforma il Piombo in Oro.
BIO
Nato a Gorizia nel 1958, laureato a Trieste nel 1996 in Scienze della Terra, Naturopata, diplomato presso L.U.I.N.A. nel 1998, libero docente e conferenziere di Spagiria, klangtherapist, ha collaborato per diverse riviste salutiste e nella realizzazione del testo “Manuale di Medicina Spagyrica” ed.Tecniche nuove MI.
Sito https://www.spagyria.it/
mostra meno
Informazioni
Autore WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca