Intrighi celesti: l'inganno di Era

30 ott 2023 · 20 min. 14 sec.
Intrighi celesti: l'inganno di Era
Descrizione

In questo episodio “Intrighi celesti: l’Inganno di Era" della nostra avvincente serie sulle storie mitologiche, esploriamo un intricato intreccio divino che ha sconvolto il corso della leggendaria Guerra di Troia....

mostra di più
In questo episodio “Intrighi celesti: l’Inganno di Era" della nostra avvincente serie sulle storie mitologiche, esploriamo un intricato intreccio divino che ha sconvolto il corso della leggendaria Guerra di Troia. In questo racconto, scopriamo come Era, la regina degli dei e moglie di Zeus, abbia escogitato un piano astuto per favorire i Greci nella loro lotta contro la città di Troia. Tutto ha inizio quando Poseidone, il possente dio del mare e fratello di Zeus, decide di disobbedire agli ordini di suo fratello, il dio supremo. Zeus ha infatti vietato agli dei di interferire apertamente nel conflitto in corso tra Greci e Troiani, ma Poseidone, noto per la sua ostinazione, non ci sta a rimanere in disparte. Decide di fornire segretamente aiuto alle forze greche, arrivando a combattere fianco a fianco dell’esercito di Agamennone. La sua disobbedienza non sfugge all'occhio vigile di Hera, la quale ha da tempo una rivalità con i Troiani, avendo perso la gara di bellezza che l’ha vista superata, come ricorderai, da Afrodite che Paride ha decretato essere la più bella divinità.
Vedendo l'opportunità di indebolire i nemici grazie all’azione del suo fratello/cognato, Era escogita un piano audace.
Ella è a conoscenza del fatto che Zeus ha un debole per le belle donne: decide di usare le arti della seduzione per ingannare suo marito. Si presentò davanti a Zeus bellissima e con un abito seducente. Il re degli dei, abbagliato dalla sua avvenenza, non resiste a tale visione. I due amanti divini trascorrono una notte appassionata insieme. Dopo aver soddisfatto i desideri di Zeus, Era usa il potere divino di un complice per farlo addormentare profondamente.
Nel frattempo, i Greci aiutati da Poseidone, sbaragliano le forze troiane. Che sia tutto perduto per Priamo e i suoi?
mostra meno
Informazioni
Autore Alessandro Gelain
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca