Intervista Giovanni Vota - Seconda Parte

25 ott 2024 · 16 min. 59 sec.
Intervista Giovanni Vota - Seconda Parte
Descrizione

Allora, riprendiamo questa puntata con il nostro ospite Giovanni Vota, ingegnere elettronico, che la volta scorsa ha raccontato come lui è la persona che oggi con veramente dei passaggi epocali...

mostra di più
Allora, riprendiamo questa puntata con il nostro ospite Giovanni Vota, ingegnere elettronico, che la volta scorsa ha raccontato come lui è la persona che oggi con veramente dei passaggi epocali e anche molto stimolanti per chi ha già ascoltato o chi andrà ad ascoltarsi o vedersi quella che è stata la precedente intervista. Ora Giovanni, abbiamo avuto un modo di poter riflettere su quello che ci hai raccontato, che veramente è tanta roba. E vorrei portarla ad oggi, vorrei portarla a quello che stiamo vivendo oggi, a quello che molti imprenditori manager si rompono come la testa per capire come affrontare determinate cose. Io non voglio fare una domanda generale su qualsiasi cosa, ma in particolare rispetto a quello che secondo te è l'aspetto più rilevante, tra I quali bisogna tener conto per affrontare il fare business oggi, cioè l'avere successo, avere un'impresa di successo, così come hai scritto nel tuo libro, nella “Azienda Quantica”, dove appunto mi ha stupito come creare attraverso anche un sistema olistico un'impresa di successo. Quindi quali sono quelle non poche, perché saranno sicuramente tante, ma quali di quelle tante, secondo te, vale la pena di poterle condividere in questo spazio?
Credo che la risposta migliore sia in un'intervista apparsa su Wired, per chi la conosce, una rivista storica di cultura informatica molto famosa, mi sembra già 2018 comunque l'ho tenuta, un'intervista molto lunga che Wired ha fatto ai due guru dell'intelligenza artificiale di Google. Premesso io mi occupo di intelligenza artificiale dagli anni del Politecnico di Torino, che era all’avanguardia, e sono un fanatico dell'intelligenza artificiale ovviamente, ben conscio proprio perché la conosco abbastanza, di tutte le enormi potenzialità e anche ovviamente dei possibili problemi. Oggi l'intelligenza artificiale sarà pervasiva, quindi arriverà da tutti a tutto molto velocemente. E il concetto mio è, o la cavalchi o ti travolge. 
mostra meno
Informazioni
Autore LA BUSSOLA
Organizzazione LA BUSSOLA
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca