Intervista Cristina Zucchetti | Presidente Zucchetti Group

14 ott 2023 · 25 min. 28 sec.
Intervista Cristina Zucchetti | Presidente Zucchetti Group
Descrizione

[#39 Puntata] Omaggio a un Visonario e Innovatore Mino Zucchetti. Intervista con sua figlia e Presidente di Zucchetti Group Cristina Zucchetti Oggi è parliamo di una storia, la storia per...

mostra di più
[#39 Puntata] Omaggio a un Visonario e Innovatore Mino Zucchetti.
Intervista con sua figlia e Presidente di Zucchetti Group Cristina Zucchetti




Oggi è parliamo di una storia, la storia per eccellenza del "made in Italy" tecnologico.

Omaggio a Mino Zucchetti Oggi parliamo di qualcosa di particolare, di una storia, la storia per eccellenza del “made in Italy” tecnologico. Tutto ha inizio 45 anni fa, in un’epoca in cui l’utilizzo del software applicativo era ancora marginale persino negli Stati Uniti. Un visionario di nome Domenico Zucchetti crea un’innovativa soluzione: il primo software per la dichiarazione dei redditi. La sua idea era così semplice e geniale che decise di condividerla con altri commercialisti, dando vita in Italia al primo software applicativo in abbonamento. Nel corso degli anni, Domenico Zucchetti, noto semplicemente come “Mino”, ha costruito un impero, fondando l’azienda Zucchetti, che è diventata in 45 anni di storia la prima azienda in Italia di software, è un colosso con più di 8.000 dipendenti e varie sedi in Italia e all’estero.

Mino nel 2023 all’età di 85 anni, ci ha lasciati. Oggi, con grande orgoglio, dedichiamo questo Omaggio a lui, al fondatore, visionario e innovativo e lo facciamo insieme a Cristina Zucchetti, Presidente della Zucchetti Group e figlia del compianto Mino Zucchetti. Mino Zucchetti, racconta Cristina, è stato il fondatore dell’azienda, era un commercialista dotato di visione, capace di andare oltre e vedere il potenziale nel software che aveva sviluppato per risolvere le sfide del suo studio. La sua visione lo portò a concepire l’idea di commercializzare il software per la dichiarazione dei redditi, anziché limitarsi a un utilizzo interno, e la chiave del successo fu la capacità di andare oltre i confini del suo studio e offrire la soluzione ad altri professionisti, trasformando così la sua attività principale da commercialista a imprenditore nella Zucchetti. Una mente brillante e visionaria che già sapeva dove arrivare e come farlo.

piú info www.softwareitaliani.com
mostra meno
Informazioni
Autore Max Brigida
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca