Intervista al collettivo Elastico fa/Art
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
SOLIDARITY URBEX percorsi sonori attraverso gli spazi abbandonati della città di Bologna. Un progetto di Youth Solidarity Travellers e un podcast di Radio Alta frequenza. Siamo giunti al termine di...
mostra di piùSiamo giunti al termine di questa avventura e per l'occasione vi proponiamo l'intervista realizzata dai ragazzi di Solidarity Urbex al collettivo Elastico fa/Art.
Vi proponiamo la storia dell'Associazione Elastico che ha dato vita a fa/Art, uno spazio poliartistico e polifunzionale cha aveva trovato casa nel 2016 in Bolognina, precisamente in via dell'Arcoveggio. Nel 2021 lo spazio faArt ha chiuso a causa dell'insostenibilità economica dovuta alla pandemia ma dalla sua esperienza è nata l'etichetta musicale Elastico Records. Il collettivo, sempre in fermento e con lo sguardo proiettatto verso il futuro, ha finalmente trovato una nuova casa sempre in Bolognina anche se non ancora c'è una data ufficiale di apertura del nuovo spazio.
In questa intervista Ilaria, Marzia, Elisa e Luca ci racconteranno di questa esperienza, dei progetti e dell'energia creativa che l'hanno attraversata, con una finestra sulla questione degli spazi abbandonati in città e di come potrebbero essere riportati a nuova vita.
Solidarity Urbex è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Youth Solidarity Travellers, in collaborazione con Mosaico di Solidarietà con la web radio Alta Frequenza, l’Associazione di Promozione Sociale Ottovolante di Bologna e l’Associazione Spazi Indecisi di Forlì. Solidarity Urbex è un progetto di Solidarietà –ESC 30 ed è stato realizzato grazie al contributo dell’ Agenzia Nazionale Giovani
Informazioni
Autore | Radio Alta Frequenza |
Organizzazione | Radio Alta Frequenza |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company