Intervista a Linus Torvalds, società dello spettacolo, il vecchio microfono nuovo

21 dic 2020 · 48 min. 35 sec.
Intervista a Linus Torvalds, società dello spettacolo, il vecchio microfono nuovo
Descrizione

Puntata strana, ma dopotutto siamo a Natale, periodo in cui i minorenni dovrebbero credere che un signore vestito di rosso solchi i cieli alla guida di una slitta trainata dalle...

mostra di più
Puntata strana, ma dopotutto siamo a Natale, periodo in cui i minorenni dovrebbero credere che un signore vestito di rosso solchi i cieli alla guida di una slitta trainata dalle renne mentre il Norad lo traccia per tutta la notte.

Leggi tutto: https://tilde.show/podcast-03/

Invece, questa volta il tema è serio: Linux e l’open source da una parte, le grandi aziende dall’altra (quelle come Facebook, Google, Ibm). Mentre Riccardo è felice del suo nuovo vecchio microfono, Antonio racconta di quella volta che ha avuto udienza da Linus Torvalds. E poi si parla di tante altre cose: si spiega ad esempio che il sito di Tilde sta tutto su Github (ma lo sposteremo, non temete) e poi che la loquacità è uno strumento indispensabile per stare sui social (essere chiacchierone allora a qualcosa serviva, mamma!) sino al conflitto, che anche quello serve a qualcosa e soprattutto non va negato.

Ma poi c’è un discorso complicato sulla società dello spettacolo, che tutto vede e tutto consuma, mentre prima si parlava anche della mancanza di autostima a intermittenza (peggio di quella a corrente continua) e soprattutto dell’idea che, ebbene sì, c’è un libro anche per questo. Perché per tutto, a quanto pare, c’è un libro, altro che app. Sì, puntata strana, speriamo che i russi non abbiano abbattuto Babbo Natale.
mostra meno
Informazioni
Autore Riccardo Palombo
Organizzazione Riccardo Palombo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca