Instadram. Episodio 1. Enrico De Mattia - Una piccola storia mai postata sui social.
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Il 28 luglio del 2018 un giovane influencer di successo, Enrico De Mattia, militare in carriera, decise di togliersi la vita con un colpo di pistola durante un turno di...
mostra di piùQuesto drammatico evento rinfoocolò la polemica sul fenomeno dei suicidi tra i militari, che in molti attribuivano ai pesanti turni di guardia e a una disciplina sfiancante per i giovani soldati.
Ma forse quel giovane uomo nascondeva un lato oscuro, che la sua brillante e seguitissima attività di “influencer” sui social copriva, fino a rendere quasi impossibile agli amici e ai suoi follower la percezione di un dramma personale che si sarebbe consumato al primo, vero, “incidente” della vita. La fine di un amore, forse, lo stesso che Enrico aveva condiviso per mesi su Instagram e sui social dove elargiva consigli e inni alla vita.
Questo podcast è il racconto di quella drammatica storia firmato dal giornalista Luca Maurelli e si sofferma sulle illusioni che creano i social network, anche quando riguardano “influencer” di successo.
I contributi vocali originali a questo episodio sono della Dottoressa Carla Buccinno e dell'Avvocato Giorgio Carta.
Instadram - viaggio ttra i suicidi dei militari e degli influencer è un podcast in tre episodi ideato, scritto e narrato da Luca Maurelli.
Regia e montaggio di Andrea Raguzzino.
Il discalimer è letto da Roberta Raguzzino.
Musiche originali di Valerio Saman Mattei. La colonna sonora La ragazza di sale è disponibile in tutti i digital store.
Instadram – Una piccola storia vera senza like, è un racconto di Luca Maurelli contenuto nell'antologia Due anni di Jack pubblicata dalla Jack Edizioni.
Una produzione Cura il mondo ETS
Informazioni
Autore | Cura il mondo ETS |
Organizzazione | Cura il mondo ETS |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti