INQUISIZIONE 2.0 MaratonaAssange 8 Ottobre. MePiù aderisce fallo anche tu! Pietro Ratto

25 set 2019 · 4 min. 35 sec.
INQUISIZIONE 2.0 MaratonaAssange 8 Ottobre. MePiù aderisce fallo anche tu! Pietro Ratto
Descrizione

L'8 ottobre 1599, 420 anni fa, Giordano Bruno riceveva l'ultimatum definitivo dell'Inquisizione. Un ultimatum di quaranta giorni entro i quali gli si intimava di abiurare. Un ultimatum che cadeva nel...

mostra di più
L'8 ottobre 1599, 420 anni fa, Giordano Bruno riceveva l'ultimatum definitivo dell'Inquisizione. Un ultimatum di quaranta giorni entro i quali gli si intimava di abiurare. Un ultimatum che cadeva nel nulla.
Bruno, infatti, non ritrattò. E il 17 novembre, alla scadenza del tempo concessogli, i suoi giudici dovettero ufficialmente prendere atto dell'irremovibilità del Filosofo rispetto alle sue stesse idee. Esattamente tre mesi dopo, il 17 febbraio 1600, Giordano Bruno veniva quindi bruciato sul rogo.

Ecco. Ho scelto quella data così simbolica, l'8 ottobre, per far sentire la mia, la nostra solidarietà, a Julian Assange. Per fargli sapere che non è solo. Che siamo contrari alle torture psicologiche e ai soprusi a cui, da troppo tempo, è sottoposto.

Chiedo dunque a tutti, d'ora in poi, di diffondere questo logo e questo post. Chiedo a persone, enti, associazioni, giornali, editori, ecc. di aderire a questa iniziativa.

L'8 ottobre, su questa pagina e ovunque ci sarà permesso, inseriremo scritti, video, lettere, riflessioni, documenti, per farci sentire. Tutti insieme. Tutti insieme. Proverò a inserire qualche contributo sul mio canale YouTube e su quelli che ancora non mi hanno chiuso le porte. Cercherò, nel mio piccolo, di diffondere voglia di Giustizia e di Libertà.

Da adesso in poi, la strada è aperta. Se ce la sbarrano, ce la riapriremo da soli.
Pietro Ratto - BoscoCeduo.it
___
Seguici anche su:
- Telegram: https://t.me/mepiu
- Instgram: https://www.instagram.com/mepiuofficial

Per interagire con noi e con altri utenti del canale unisciti al canale telegram e cricca su "Discuti" oppure clicca su questo link: https://t.me/mepiugruppo

Ricordati che MePiù esiste solo grazie al tuo sostegno.
Donaci la libertà 👉 http://l2l.it/sostienimepiu

Iscriviti: https://youtube.com/mepiuofficial
mostra meno
Informazioni
Autore MePiù
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca