Incipit32 - Il maggiore e Cher Ami di Katleen Rooney

23 apr 2021 · 6 min. 4 sec.
Incipit32 - Il maggiore e Cher Ami di Katleen Rooney
Descrizione

Il libro che abbiamo scelto per voi questa sera è un indipendentissimo. Fresco di stampa è stato scelto e curato dalle bravissime quattro della 8tto edizioni. "Il maggiore e Cher...

mostra di più
Il libro che abbiamo scelto per voi questa sera è un indipendentissimo.
Fresco di stampa è stato scelto e curato dalle bravissime quattro della 8tto edizioni.
"Il maggiore e Cher Ami" di Kathleen Rooney è una storia della memoria che ci riporta ai tempi in cui le guerre si facevano in trincea e con i piccioni viaggiatori. Ma è anche una storia della contemporaneità e di quella stessa memoria che il presente sfilaccia, raccontando di essa solo una versione.

Il libro lo trovate qui: https://ladradilibri.com/prodotto/il-maggiore-e-cher-ami/
E questa è la sua sinossi:

La Prima guerra mondiale è finita ormai da tempo ma sia il maggiore Whittlesey sia il piccione viaggiatore Cher Ami non riescono a dimenticare i momenti tragici e le ore decisive che hanno cambiato per sempre le loro vite. Due vite diverse, per natura, una stessa missione, che li lega in modo inscindibile, in quell’ottobre del 1918, nei boschi delle Argonne, quando per il Battaglione perduto sembra non esserci più alcuna via di scampo. Circondato dai tedeschi, l’unica speranza che ha di chiedere aiuto è affidarsi ai piccioni viaggiatori, che il nemico abbatte uno dopo l’altro. Finché l’ultimo, nonostante le ferite riportate, quasi sentisse di essere la sola possibilità rimasta, arriverà alla meta decretando la salvezza di quei soldati. Due eroi, ognuno a modo proprio. Cher Ami porterà l’orgoglio per sempre alto dentro la sua teca, allo Smithsonian Institution, dove è posto in memoria dei suoi compagni; il maggiore nasconderà dietro le medaglie un orrore che non potrà mai dimenticare. E intanto le loro storie, scorrendo parallele, svelano verità nascoste, per errore o di proposito, paure e desideri, punti di forza e fragilità che li rendono eroi senza nazione e senza tempo.
mostra meno
Informazioni
Autore Libreria Covo della Ladra
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca