Il singolo che spacca - Gioca Jouer

22 giu 2021 · 19 min. 19 sec.
Il singolo che spacca - Gioca Jouer
Descrizione

"Il singolo che spacca" era un format piuttosto semplice ma efficace: partendo da una canzone di successo, meglio ancora se un tormentone, se ne analizzava la struttura musicale, il testo,...

mostra di più
"Il singolo che spacca" era un format piuttosto semplice ma efficace: partendo da una canzone di successo, meglio ancora se un tormentone, se ne analizzava la struttura musicale, il testo, lo si inquadrava minimamente nel periodo storico in cui era uscito e se ne discuteva con l'autore e/o l'interprete. Per il numero zero Cappa & Drago si rivolsero al grande dj e produttore Claudio Cecchetto e il "singolo che spacca" in esame era - quasi inutile specificarlo - il famigerato "Gioca Jouer". In poco meno di 20 minuti trovavano spazio le Brigate Rosse, Lou Reed, l'attentato a Papa Wojtila e i Doors, il tutto parlando del "Gioca Jouer". Mica male.
Come è già successo per "Fake! Fake! Fake!", riascoltandolo oggi ci è sembrato un ottimo programma, inspiegabilmente rimandato al mittente dagli interlocutori.
Scritto e condotto da Cappa & Drago, montato da Cappa, prodotto da Istituto Barlumen. Con la partecipazione di Claudio Cecchetto.
mostra meno
Informazioni
Autore Istituto Barlumen
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca