Il ruolo dei probiotici in ambito ginecologico

26 giu 2023 · 6 min. 55 sec.
Il ruolo dei probiotici in ambito ginecologico
Descrizione

In questa puntata parliamo del ruolo dei probiotici in ambito ginecologico insieme alla Dott.ssa Sofia Tosatto, ginecologa. I probiotici sono dei microrganismi vivi che se somministrati in quantità adeguate, possono...

mostra di più
In questa puntata parliamo del ruolo dei probiotici in ambito ginecologico insieme alla Dott.ssa Sofia Tosatto, ginecologa.
I probiotici sono dei microrganismi vivi che se somministrati in quantità adeguate, possono portare dei benefici al corpo che colonizzano. Si differenziano dai prebiotici, sostanze di origine alimentare, che se somministrati insieme ai probiotici, possono promuoverne la crescita e migliorarne una loro attività specifica.
Il loro utilizzo nelle infezioni vaginali come vaginosi batteriche, candida recidivante oppure Papilloma virus, può andare a ripristinare un ambiente vaginale sano. Infatti, la vagina è facilmente colonizzata da batteri di varie specie che se coesistessero l'uno con l'altro, determinerebbero un ambiente poco incline alle infezioni vaginali. Per maggiori informazioni, potete leggere gli articoli della dr.ssa Tosatto sul sito di medicinamoderna.tv.
mostra meno
Informazioni
Autore Medicina Moderna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca