Il ricatto da 14 milioni al provider di energia italiano

1 apr 2021 · 10 min. 36 sec.
Il ricatto da 14 milioni al provider di energia italiano
Descrizione

Nell'ottobre del 2020 l’Italia, come il resto del mondo, continua a fronteggiare l’emergenza pandemica, che sta riprendendo piede: contagi e vittime aumentano giorno dopo giorno. Ma nel Paese non si...

mostra di più
Nell'ottobre del 2020 l’Italia, come il resto del mondo, continua a fronteggiare l’emergenza pandemica, che sta riprendendo piede: contagi e vittime aumentano giorno dopo giorno. Ma nel Paese non si parla solo di quello: in quel mese, infatti, diventa legge la riduzione del numero dei parlamentari. Alla Camera si scende da 630 a 400 deputati, al Senato da 315 a 200 senatori.

La pandemia, la politica. E poi, lunedì 19 ottobre, l'inevitabile calcio con la vittoria del Milan nel derby e con il pareggio della Juventus a Crotone. Di questo si occupano i media. Ma i radar giornalistici non intercettano una notizia: una richiesta di riscatto a seguito del furto di dati da parte di un gruppo di hacker di nome Netwalker. Richieste come quelle si verificano molto spesso; tuttavia, in questo caso, l'azienda colpita è italiana. Un colosso italiano.

Comincia così la storia che ti raccontiamo in questo nuovo episodio di Sotto Attacco, il podcast di Sophos realizzato con il supporto di Radio IT. Buon ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO IT Podcast Network
Organizzazione RADIO IT Podcast Network
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca