Il quartiere di Sorbolo

Il quartiere di Sorbolo
21 dic 2021 · 11 min. 26 sec.

Un intero quartiere confiscato alla ‘ndrangheta, un investimento immobiliare che vale tra i 15 e i 20 milioni di euro. Siamo a Sorbolo, comune in provincia di Parma: è qua...

mostra di più
Un intero quartiere confiscato alla ‘ndrangheta, un investimento immobiliare che vale tra i 15 e i 20 milioni di euro. Siamo a Sorbolo, comune in provincia di Parma: è qua che la ‘ndrangheta dei Grande Aracri ha deciso di fare un enorme investimento immobiliare: 130 unità abitative tra appartamenti e garage, oltre a sette ettari di terreni. La maggior parte sono nel quartiere Venezia di Sorbolo, tra via Genova, via Marmolada, via Montefiorino, via Trieste e via Torino. Una speculazione edilizia portata alla luce con il processo Aemilia, il maxiprocesso alla ‘ndrangheta emiliana.

La loro storia nell'episodio del podcast "Raccontati Bene. Viaggio tra i beni confiscati di Aemilia", all'interno del progetto di Libera Emilia-Romagna co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Il secondo episodio con le voci di Cristina Valenti del presidio di Libera Sorbolo, e Lorenzo, che ha partecipato al laboratorio di Libera e del Centro Giovani di Sorbolo.
mostra meno
Informazioni
Autore Libera Emilia Romagna
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca