IL PROTAGONISTA - Luca Moras (Fluentis): "Talenti e tecnologie, ecco la ricetta per il futuro"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
E' Luca Moras, direttore commerciale di Fluentis, il protagonista dell'IT che dialoga con Primo Bonacina in questo episodio. Luca è un grande appassionato di mountain bike, e non manca ovviamente...
mostra di piùLuca è un grande appassionato di mountain bike, e non manca ovviamente di raccontare qualcosa sulle "ruote grasse" (come si dice in gergo), così come non manca di parlare di Sacile di Pordenone, dove ha sede l'azienda per cui lavora. Ma naturalmente il focus della chiacchierata è altro: la digital transformation.
La sua analisi riguarda la storia, con l'osservazione di come è cambiato il settore IT in trent'anni, e si concentra sul futuro. A riguardo, Luca sostiene che ogni azienda dovrebbe non solo dotarsi delle tecnologie adeguate ad affrontare le sfide che verranno, ma soprattutto dei talenti migliori.
La sua impostazione è decisamente umano-centrica, e si riflette anche sul fattore geografico della vita aziendale. In particolare, il luogo in cui ci si trova assume sempre meno importanza, a favore di ciò che si fa e di come lo si fa. Un'ulteriore conferma che il servizio e chi lo eroga sono prioritari rispetto all'importanza dell'hardware.
Buon ascolto!
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT.
Informazioni
Autore | RADIO IT Podcast Network |
Organizzazione | RADIO IT Podcast Network |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti