Il percorso verso la Global Tax
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...
mostra di piùGlobal Tax: il Congresso degli Stati Uniti verso l'approvazione. Il segretario al Tesoro americano Janet Yellen ha affermato che "la riallocazione dei diritti fiscali per le grandi multinazionali potrebbe avere un certo appeal bipartisan". L'accordo, infatti, sostituirebbe le tasse sui servizi digitali già imposte da alcuni paesi a società come Facebook, Google, Amazon e Apple. Venerdì scorso l'accordo storico: 136 Paesi hanno raggiunto un’intesa sulla tassa globale (o global minimum tax), che impone una tassazione minima del 15% sulle grandi multinazionali.
Internet si sta rompendo. Un interessante articolo ha alimentato il dibattito online degli ultimi due giorni. "Internet si è rotta", si legge nell'articolo di Domani che sottolinea come la scomparsa di tanti siti dal web stia dimostrando la fragilità della struttura della rete. Risponde il Post, che aggiunge ai problemi tecnici e di archiviazione anche i limiti spesso imposti dai Paywall sempre più utilizzati dai siti di informazione. Un tema su cui ci si interroga sempre più spesso anche a livello internazionale.
Diritto di riparazione. Microsoft ha accettato di rendere più facile per i clienti riparare indipendentemente i suoi dispositivi. As You Sow, un'organizzazione senza scopo di lucro che sostiene gli investitori, aveva presentato una risoluzione degli azionisti alla SEC a giugno, chiedendo che Microsoft esaminasse i benefici ambientali e sociali di rendere i suoi dispositivi più facilmente riparabili.
Informazioni
Autore | Ninja Radio |
Organizzazione | Ninja Radio |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company