IL PENTAMERONE - Seconda giornata - Quinta fiaba - IL SERPENTE
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
“Fidarsi è bene, ma non fidarsi, è meglio”! Se vuoi leggere l'intera trascrizione della storia e scaricarla in formato PDF vieni a far parte dei nostri Patreon dal livello Cappuccino:...
mostra di piùSe vuoi leggere l'intera trascrizione della storia e scaricarla in formato PDF vieni a far parte dei nostri Patreon dal livello Cappuccino: https://www.patreon.com/AllyoucanItaly
IL SERPENTE
IL PENTAMERONE DI GIAMBATTISTA BASILE
SECONDA GIORNATA - QUINTA FIABA
Il re di Starzalunga decise pur se a malincuore, di dare sua figlia in sposa a un serpente.
Quando scoprì che il serpente in realtà era un bel giovane trasformato da un incantesimo, ne buttò la pelle nel camino ardente.
Lo sposo, cercando di fuggire dalla finestra e avendo assunto le sembianze di un uccello, si ferì gravemente alla testa.
Poiché non c'era modo di curare la sua ferita, la figlia del re decise di lasciare la casa di suo padre e di vagare alla ricerca di una soluzione.
Un giorno, una volpe le rivelò il segreto per curare il giovane innamorato e lei, astutamente, la uccise , utilizzandone il sangue e curando così il suo giovane innamorato, che si rivelò essere il figlio di un re. Alla fine, i due si sposarono e vissero per sempre felici e contenti.
Informazioni
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company