Esplicito

Il padre che parla

17 ott 2023 · 17 min. 23 sec.
Il padre che parla
Descrizione

Questo Podcast, "Il padre che parla", è dedicato a mio babbo. Nasceva il 17 ottobre di cento anni fa. Manca da 4 anni, profondissimamente e, talvolta, in modo lacerante. Questa...

mostra di più
Questo Podcast, "Il padre che parla", è dedicato a mio babbo.
Nasceva il 17 ottobre di cento anni fa. Manca da 4 anni, profondissimamente e, talvolta, in modo lacerante.
Questa è una narrazione, perlopiù, di fantasia.
Un racconto "onirico".
E, in definitiva, una speranza del cuore.
mostra meno
Commenti
Francesco Bullegas

Francesco Bullegas

7 mesi fa

Bravo Mariano, scopro un mondo fantasmatico, che già avevo già intravisto in maniera seppur frammentaria. Ora, con questo racconto i frammenti riescono a raggiungere una coerenza interna che rende fluido l'ascolto e cattura l'attenzione. Ancora bravo Mariano in attesa di nuovi appuntamenti.
Valerio Zafferani

Valerio Zafferani

8 mesi fa

Fumando un robusto toscano, mentre sorseggio un buon vino rosso, mi sono calato nel tessuto di questi brevi racconti. Coccolato dalla voce di Mariano, si intuisce con chiarezza l'amore verso il padre, figura certamente di riferimento. il racconto "onirico" arriva e l'ho ascoltato una prima volta senza dirigere il pensiero, mentre una seconda per gustarlo al meglio. Grazie.
Alessandro Rossi

Alessandro Rossi

8 mesi fa

Splendido racconto di un figlio che racconta il suo amato Papà. A rendere ancora più speciale il tutto il modo di Mariano di mettersi quasi in disparte, parlando in seconda persona di se stesso. Sono stati 15 minuti di puro piacere, osservando anche un pensiero per questo caro Babbo volato in cielo. Caro Babbo, hai un figlio che ti ama moltissimo, sei molto fortunato. Un grande ciao, ovunque tu sia.
Pierluigia Napoleone

Pierluigia Napoleone

8 mesi fa

Il racconto di Froldi miscela sapientemente elementi horror con elementi fantastici, generando nel lettore una speciale tensione emotiva volta a stuzzicare paure ancestrali e sentimenti d'amore profondo per i propri cari assenti. Gli elementi autobiografici si rivelano sul finale proponendo una chiusura a metà strada tra sogno e realtà. Mariano Froldi si riconferma un giovane e talentuoso scrittore di racconti brevi d' ispirazione gotica.
Informazioni
Autore Mariano Froldi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca