Il nuovo sistema di crittografia di Apple

12 dic 2022 · 5 min. 12 sec.
Il nuovo sistema di crittografia di Apple
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Google dovrà rimuovere le informazioni inesatte. La Corte di Giustizia dell'Ue si è pronunciata sul particolare caso di due dirigenti di un gruppo di società di investimento, che avevano chiesto al colosso web di deindicizzare alcuni risultati di ricerca. Secondo la Corte, il motore di ricerca deve "rispettare il diritto all'oblio, anche senza una decisione giudiziaria", se gli utenti presentano prove sufficienti a dimostrare l'inesattezza.

Apple progetta un nuovo sistema di crittografia per proteggere i dati di iCloud. Si chiamerà Advanced Data Protection e offrirà una crittografia end-to-end per i backup di iCloud, Note, Foto e altri servizi della Mela. La generazione di chiavi crittografiche sui singoli dispositivi preclude a qualunque soggetto terzo, Apple compresa, la possibilità di accedere a dati personali e informazioni private, fornendo così un'ulteriore garanzia di privacy agli utenti.

Snapchat permette ai creator di guadagnare con gli effetti AR in-app. Imitando piattaforme di gioco come Roblox e Fortnite, Snap sta collaborando con alcuni creatori per realizzare Lenti che includano beni digitali acquistabili che gli utenti possano comprare con i gettoni Snap. Durante l'evento per sviluppatori Lensfest di questa settimana, Snap ha annunciato di avere più di 300.000 sviluppatori che costruiscono prodotti AR per la sua piattaforma e che insieme hanno costruito più di 3 milioni di lenti che sono state viste ben 5.000 miliardi di volte.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca