Il nuovo motore di ricerca di Apple

21 dic 2022 · 3 min. 51 sec.
Il nuovo motore di ricerca di Apple
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Apple vuole lanciare un motore di ricerca per competere con Google. Attualmente Mountain View paga ad Apple circa 15 miliardi di dollari all'anno per rimanere il motore di ricerca predefinito sui dispositivi della Mela. L'alternativa interna potrebbe aiutare Cupertino ad aumentare la sua influenza durante le trattative periodiche con Google. La tecnologia di ricerca di Apple viene attualmente utilizzata per generare dati per le app che utilizzano l'elaborazione del linguaggio naturale e per determinare quali notizie devono apparire nei risultati e negli articoli consigliati di Apple News.

Più di due milioni di utenti si sono riversati su Mastodon. Il social media decentralizzato a cui molti si rivolgono come alternativa a Twitter, ha visto la sua base di utenti schizzare da circa 300.000 attivi mensili a 2,5 milioni tra ottobre e novembre, come ha dichiarato Eugen Rochko, CEO, fondatore e sviluppatore principale di Mastodon, in un nuovo post sul blog. Mastodon non è l'unico sostituto di Twitter. Tra le piattaforme che hanno registrato un aumento dei loro utenti ci sono anche Post, Hive e piattaforme più note come familiari come Discord, Tumblr e Reddit.

L'Antitrust Ue accetta gli impegni di Amazon. L'Europa ha chiuso un accordo con il colosso eCommerce in seguito alle indagini per uso improprio dei dati aziendali non pubblici dei venditori indipendenti, per evitare possibili favoritismi per quei venditori che utilizzano i suoi servizi di logistica e consegna. Amazon si impegna, tra le altre cose, a trattare tutti i venditori allo stesso modo nella classifica delle offerte ai fini della selezione del vincitore della Buy Box e di consentire ai venditori Prime di scegliere liberamente qualsiasi vettore per i propri servizi logistici e di consegna.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca