Il non-metaverso di Meta

23 mag 2022 · 3 min. 37 sec.
Il non-metaverso di Meta
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Meta non sta costruendo un metaverso. Sebbene Facebook abbia letteralmente cambiato il suo nome in Meta per dimostrare quanto fosse seria la sua scelta di diventare un'azienda di metaversi, l'azienda non avrebbe intenzione di costruire un metaverso. A dirlo è un lungo blog post di Nick Clegg, presidente della società per gli affari globali. Meta non vorrebbe costruire un singolo prodotto metaverso globale, ma starebbe sviluppando un "patchwork" di programmi.

Apple prepara il suo headset AR/VR. Un visore per la realtà mista in grado di gestire sia la realtà aumentata che quella virtuale è stato presentato al consiglio di amministrazione di Apple. Gli ingegneri ora stanno sviluppando un sistema operativo per il dispositivo chiamato Reality OS, o rOS. Il dispositivo sarà dotato di una rete in tessuto simile a quella degli AirPods Max (le cuffie audio della mela) e di un archetto che assomiglia quasi a un anello dell'Apple Watch. È probabile che il dispositivo non sia pronto per l'annuncio alla WWDC (Worldwide Developers Conference) del mese prossimo.

Italia nel mirino degli hacker filo-russi. Il collettivo Killnet ha lanciato giovedì scorso un'allerta sui propri canali Telegram, minacciando di essere pronto ad attaccare un lungo elenco di obiettivi tra ministeri, aziende, autorità di garanzia, media, organi giudiziari. La notizia confermata dalla stessa Polizia postale che ha lavorato a lungo per proteggere i siti del Consiglio Superiore della Magistratura, dell'Agenzia delle Dogane e dei ministeri di Esteri, dell'Istruzione e dei Beni Culturali.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca