Il museo dell'Ossidiana di Pau

30 mag 2020 · 8 min. 29 sec.
Il museo dell'Ossidiana di Pau
Descrizione

Oggi PlaYOURope vi porta in Sardegna, nell'area di Oristano, per raccontarvi la storia del Museo dell’Ossidiana di Pau. La politica di coesione e l'UE promuovono la cultura perchè, oltre a...

mostra di più
Oggi PlaYOURope vi porta in Sardegna, nell'area di Oristano, per raccontarvi la storia del Museo dell’Ossidiana di Pau. La politica di coesione e l'UE promuovono la cultura perchè, oltre a rappresentare il cuore della ricchezza spirituale e storica europea, ricopre un ruolo fondamentale nella valorizzazione dell’attrattività dei luoghi. Per questo la politica di coesione attraverso il Fondo di Sviluppo Regionale investe anche in questo ambito.
Cultura e creatività possono essere potenti promotrici di innovazione e aiutare a far ripartire un territorio in difficoltà attraverso il turismo culturale.
Cultura e creatività non hanno un valore solamente artistico. Attraverso l’utilizzo dei Fondi strutturali e di investimento dell’Unione europea, il loro potenziale di sviluppo può essere sfruttato per la creazione di posti di lavoro e la crescita nelle regioni e nelle città di tutta Europa. In questa puntata vi racconteremo una storia che grazie a un investimento FESR ha contribuito a rivitalizzare un territorio spesso dimenticato. Tra poco scopriremo il Museo dell’Ossidiana di Pau insieme a Maria Cristina Ciccone, archeologa e d educatrice museale.
mostra meno
Informazioni
Autore L'Officina Musicale
Organizzazione L'Officina Musicale
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca