"Il mio nome è casa mia" con Espérance Hakuzwimana Ripanti
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nel secondo episodio di The Design of Return podcast, affrontiamo il viaggio intenso, consapevole e guaritore verso un senso di casa di Espérance Hakuzwimana Ripanti. Nata in Rwanda nel 1991...
mostra di piùNata in Rwanda nel 1991 e cresciuta a Brescia, Espérance è scrittrice, attivista e speaker radiofonica. Con lei parliamo di cosa significa aver perso la sua prima casa; di adozione internazionale e transrazziale; di cosa l’ha portata a scrivere il suo primo libro “E poi basta”, un manifesto per una donna nera Italiana; del perché non è tornata in Rwanda e delle tre cose che l’hanno aiutata a costruire la sua casa.
Questo episodio è in Italiano. Per un approfondimento in inglese, iscrivetevi alla nostra newsletter “The Atlas” su theatlas.substack.com.
-
In our second episode of The Design of Return podcast, I interview Espérance Hakuzwimana Ripanti on her powerful and healing journey towards a sense of home.
Born in Rwanda in 1991, Espérance is a writer, activist and radio host who grew up in Brescia, in the north of Italy. In our time together we talk about the meaning of losing her first home; being adopted internationally and interracially in the north of Italy; writing her vivid and personal experience while making waves in the national cultural conversation with her first book “E poi basta”; why she never returned to Rwanda and the three things that helped her build a habitat for herself.
This episode is recorded in Italian. For a deep dive and key highlights in English subscribe to our newsletter “The Atlas” at theatlas.substack.com.
Informazioni
Autore | Donatella Caggiano |
Organizzazione | Donatella Caggiano |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company