Il mercato unico europeo del crowdfunding: cosa cambia?

18 nov 2020 · 1 h 42 sec.
Il mercato unico europeo del crowdfunding: cosa cambia?
Descrizione

Tra circa un anno entrerà in vigore il mercato unico europeo del crowdfunding, con l'obiettivo di armonizzare e semplificare il mercato - e le norme - in seguito all'enorme crescita...

mostra di più
Tra circa un anno entrerà in vigore il mercato unico europeo del crowdfunding, con l'obiettivo di armonizzare e semplificare il mercato - e le norme - in seguito all'enorme crescita del fenomeno, fino ad oggi regolamentato a discrezione dei singoli paesi. Le piattaforme potranno così di raccogliere fondi in tutta Europa: un incoraggiamento a non "fuggire" oltre i confini nazionali, mentre le start-up e le PMI potranno avere accesso ad un bacino enorme di  potenziali finanziatori. Quali scenari e prospettive ci aspettano?

Introduce e modera il dibattito Luca Francescangeli, giornalista freelance, esperto in comunicazione e formatore. Ha diretto la sede italiana di Change.org e lavora da anni nel campo dell’innovazione in Italia e all’estero. Esperto di crowdfunding, settore che segue da anni per l’Huffington Post e altre testate.

Con gli interventi di:

Alessandro Lerro, avvocato esperto di finanza aziendale, crowdfunding, nuove tecnologie e creazione di imprese. Presidente dell’Associazione italiana di crowdfunding azionario e Presidente del Comitato scientifico di ASSOFINTECH.

Sandro Feole, economista d’impresa e commercialista, già nel CDA di imprese commerciali ed informatiche, con focalizzazione sul diritto societario e sulla fiscalità delle piattaforme di crowdfunding.
mostra meno
Informazioni
Autore Attiviamo Energie Positive
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca