Il lavoro fluido e flessibile e la trasformazione del consulente

21 mag 2024 · 20 min. 31 sec.
Il lavoro fluido e flessibile e la trasformazione del consulente
Descrizione

La figura professionale del consulente del lavoro nasce per regolamentare il lavoro dei dipendenti e gestire il personale, nel rispetto delle norme di legge e di contratto.  In passato, tutte...

mostra di più
La figura professionale del consulente del lavoro nasce per regolamentare il lavoro dei dipendenti e gestire il personale, nel rispetto delle norme di legge e di contratto. 
In passato, tutte le sue attività richiedevano un approccio analogico, con calcoli manuali, documenti scritti a mano, comunicazioni postali e consegne fisiche. Negli ultimi anni, invece, grazie all’evoluzione digitale, la professione del Consulente del lavoro ha subito una trasformazione e oggi, i supporti informatici e telematici fanno parte del suo quotidiano 

Questo percorso di trasformazione ce lo racconta Emanuela Rinaldi, sociologa e professore associato presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, insieme Gian Luca Bongiovanni, Consulente del lavoro in Torino e presidente regionale ANCL Piemonte e Barbara Settimi, Product Manager LR Italy di Wolters Kluwer. 

Professionisti – Dentro la grande trasformazione” è un podcast di Wolters Kluwer realizzato in collaborazione con Storielibere.fm. 
mostra meno
Informazioni
Autore Wolters Kluwer Italia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca