Il down di WhattsApp/Facebook/Instagram come occasione di crescita personale? - Colazione da Flyers (XIII)

15 ott 2021 · 42 min. 30 sec.
Il down di WhattsApp/Facebook/Instagram come occasione di crescita personale? - Colazione da Flyers (XIII)
Descrizione

In questa nuova colazione i Flyers trattano il recente "blackout" di Facebook, Instagram, WhattsApp in chiave di benessere ed evoluzione: come trasformare in benessere un momento di privazione di un...

mostra di più
In questa nuova colazione i Flyers trattano il recente "blackout" di Facebook, Instagram, WhattsApp in chiave di benessere ed evoluzione: come trasformare in benessere un momento di privazione di un qualcosa a cui siamo abituati, di cui siamo dipendenti? E lo fanno provando un esperimento, facendo un lavoro su stessi: giocano a scacchi, disciplina che richiede grande attenzione, nel mentre di una conversazione su tematiche complesse quali i risvolti psicologici rispetto al blackout citato, oppure gli atteggiamenti di grande malessere che le persone (la più parte di esse) hanno nei confronti delle previsioni meteo.
Vi siete mai chiesti perché si parla di bel tempo solo quando c'è il Sole? Vi siete mai chiesti perché si tende a dire "è arrivato l'inverno" soltanto perché scende la temperatura? L'autunno può essere freddo, non per questo è già inverno.
Dietro alle conclusioni, alle sensazioni di malessere che le persone possono avere dinanzi alla pioggia, dinanzi al "mal tempo", si nascondono, secondo i Flyers, forti rigidità e chiusure mentali.
E' su questo che, tra una risata e l'altra e un arrocco e l'altro, i Flyers discutono e invitano a rimanere aperti, in mente e cuore.
mostra meno
Informazioni
Autore Gabriele Brambilla
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca