Il Dna è davvero la prova regina? Analisi irriverente di Maurizio Corte

29 dic 2022 · 14 min. 5 sec.
Il Dna è davvero la prova regina? Analisi irriverente di Maurizio Corte
Descrizione

Le tracce genetiche lasciate sulle scene del crimine sono fatte passare per risolutive, come se la semplice presenza di parti di noi in un certo luogo ci collegasse a ciò...

mostra di più
Le tracce genetiche lasciate sulle scene del crimine sono fatte passare per risolutive, come se la semplice presenza di parti di noi in un certo luogo ci collegasse a ciò che in quel luogo è accaduto.

Il Dna è uno degli elementi per comprendere un fatto criminale, certo. Poi c'è l'interpretazione, per capire cosa sia davvero accaduto.

Il Dna è stato invece - complici i media - trasformato in un feticcio, un oggetto magico, una bacchetta del favoloso che tutto risolve. Lo dimostra il caso di Massimo Giuseppe Bossetti e del suo Dna trovato sul corpo di Yara Gambirasio.

In questo podcast, Maurizio Corte, giornalista investigativo, scrittore e media analyst, parla del "mito del Dna". E di come possa diventare la soluzione miracolosa di tutti i dubbi.

Scopri il blog di Maurizio Corte, "Il Biondino della Spider Rossa", su crimine, giustizia e media. E la newsletter irriverente che lo accompagna.
mostra meno
Informazioni
Autore Maurizio F. Corte
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca