Il candidato di Sant'Ignazio

25 gen 2022 · 8 min. 42 sec.
Il candidato di Sant'Ignazio
Descrizione

Pieferdinando Casini, classe 1955, per 8 legislature deputato e da due senatore della Repubblica, è il parlamentare di più lungo corso in carica dopo Giorgio Napolitano e a pari merito...

mostra di più
Pieferdinando Casini, classe 1955, per 8 legislature deputato e da due senatore della Repubblica, è il parlamentare di più lungo corso in carica dopo Giorgio Napolitano e a pari merito con Sergio Mattarella, che hanno diritto alla carica di senatore a vita. Il suo nome è spuntato alla vigilia fra i non pochi candidati possibili per il Quirinale. Un cardinale nel mazzo delle scelte anche se come recita il detto vaticano, chi entra in Conclave cardinale raramente ne esce Papa: non sempre i favoriti ce la fanno.
Con tutti quegli anni di mestiere alle spalle Casini è ovviamente conosciuto dagli italiani e da tutti i protagonisti della vita politica e istituzionale. Anche a me è capitato di incontrarlo, intervistarlo da leader o da presidente della Camera e anche di parlargli al telefono per chiacchierate informali. Qualcosa ho conservato nel cassetto fra i miei audio frammenti, e qualcosa di più utile a capirne la personalità ho messo insieme per questa breve puntata del diario. Iniziando da quello che offre il titolo: Sant'Ignazio di Loyola e la sua massima che pare essere da sempre la guida politica del candidato al Quirinale (...)
mostra meno
Informazioni
Autore Franco Bechis
Organizzazione Franco Bechis
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca