Identità, sinapsi, bisogni funzionali, credenze. Lavorare su Identità e’ preferibile in alcuni casi rispetto al lavoro sulle credenze.

16 lug 2024 · 14 min. 40 sec.
Identità, sinapsi, bisogni funzionali, credenze.  Lavorare su Identità e’ preferibile in alcuni casi rispetto al lavoro sulle credenze.
Descrizione

Il lavoro di programmazione dei nostri pensieri e delle nostre parole fanno sì che i BISOGNI FUNZIONALI, che sono funzionali al sistema simpatico più che alla nostra “ ESSENZA”, siano...

mostra di più
Il lavoro di programmazione dei nostri pensieri e delle nostre parole fanno sì che i BISOGNI FUNZIONALI, che sono funzionali al sistema simpatico più che alla nostra “ ESSENZA”, siano ottimizzati verso la nostra Vision. Saranno i BISOGNI FUNZIONALI a generare i VALORI, CREDENZE, CAPACITÀ, COMPORTAMENTI e per ultimo l’AMBIENTE ( realtà esterna).
Il lavoro da fare è quello di immettere informazione fresca ( corrente elettrica nuova) che ci vada a modificare e creare nuove sinapsi che poi andranno a generare comportamenti e scelte più funzionali ( questa volta per noi) al collasso con la frequenza della Vision. Tutto va fatto con ripetizione ( più corrente ho, più ho bisogno di un canale più grande , per questo creo nuovi collegamenti neuronali ) e velocemente. La mente lavora per ripetizioni, velocemente e crea soluzioni ( se non siamo nel combatti/fuggi/congela cronico). Consiglio di riguardare il podcast dei 3 Cervelli. Le soluzioni le abbiamo dentro noi….. più che all’esterno…..
Lavorare con algoritmi e con l’ ausilio del metamodello PNL sull’IDENTITA’ e’ più consigliabile, secondo mia osservazione, che andare a lavorare sulle CREDENZE direttamente , perché quest’ultime sono stare generare dai VALORI ( che sono difficili da cambiare) , ed è per questo che , per lavorare sulle CREDENZE , a volte si lavora su Stati Alterati di Coscienza che, sempre secondo mia osservazione, non è funzionale alla Mission di un Educatore Finanziario poiché noi altri Educatori Finanziari si opera in campi più logici. Un Coach esperto lavora anche su CREDENZE.
In questo canale, non lo faremo….(mia scelta ) se non per aspetti più di logica ed algoritmica.
ATTENZIONE AI GURU…….per quello che riguarda lo Stato Alterato di Coscienza.
BISOGNI FUNZIONALI:
Accettazione
Apprezzamento
Cura
Conferma
Fiducia
Rispetto
Incoraggiamento
Riconoscenza
Consolazione.
Si creano algoritmi che interrogano questi BISOGNI FUNZIONALI anche con schemi e disegni.
La spiegazione dettagliata la trovate anche nel video di Daniele Penna , uno dei mie Coach, nella Playlist “ Realtà interna”. Nelle varie Playlist ho messo un po’ di video/letteratura che consiglio di vedere. Non dimenticate la letteratura nella voce Community.
Tutto quello che viene divulgato in questi podcasts è frutto di studi ed esperienza personale, non credete….verificate..
Musica di sottofondo : canale Relaxing Music Sleep.
Servizio di consulenza : moretti.filomena@yahoo.it o DM Socials
Grazie per le iscrizioni ed i likes al canale 🙏
Buon Ascolto!
mostra meno
Informazioni
Autore Filomena Moretti
Organizzazione Filomena Moretti
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca