I rischi dell'AI

30 mar 2023 · 2 min. 58 sec.
I rischi dell'AI
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Divieto dell'Italia alla carne "coltivata". Il governo ha presentato un disegno di legge che vieta l'uso di alimenti prodotti in laboratorio. o. Previste multe tra 10 mila e 60 mila euro. La stretta “per i possibili effetti negativi sulla salute”, ha detto il ministro dell'Agricoltura, Lollobrigida. Plaude la Coldiretti. Protesta invece la Cellular Agricolture Europe - una coalizione di aziende che produce alimenti basati sull’agricoltura cellulare - secondo cui Il divieto ridurrà la capacità dei consumatori di scegliere il cibo che desiderano. Protestano anche le associazioni per i diritti degli animali.

ChatGPT preoccupa l'Europol. Frodi, disinformazione, crimini informatici, le aree di attenzione individuate in un rapporto dell'ufficio europeo di polizia in relazione all'utilizzo del chatbot alimentato dall'AI. Il report sottolinea come il chatbot sia già in grado di "facilitare un numero significativo di attività criminali". La capacità di ChatGPT di redigere testi altamente autentici lo rende, ad esempio, uno "strumento estremamente utile per scopi di phishing", si osserva nello studio.

RTI (Reti Televisive Italiane) e Meta insieme per combattere la pirateria online. Il gruppo di Zuckerberg ha siglato una partnership pluriennale con Mediaset per tutelare il copyright. Le due società si impegnano a collaborare nell’implementazione di soluzioni a tutela dei contenuti, incluse le trasmissioni in diretta. Prevista anche un’attività di formazione e supporto dedicati per utilizzare in modo efficace strumenti come il “rights manager”.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca