I primi passi di Binance in Italia

31 mag 2022 · 3 min. 40 sec.
I primi passi di Binance in Italia
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Binance fa sul serio in Italia. Dopo la visita del CEO Changpeng Zhao di qualche settimana fa a Roma, la più grande borsa di criptovalute al mondo si è iscritta all'Organismo degli Agenti e Mediatori, un atto dovuto per operare in Italia. Secondo quanto comunicato dall'Oam stesso, sono già 14 gli operatori in valute virtuali che, ad oggi, risultano iscritti al registro e altri 28 avrebbero effettuato la pre-registrazione propedeutica alla domanda di iscrizione. Tra questi ultimi potrebbe forse esserci anche Coinbase.

Apple, un altro passo verso il metaverso. Il nome RealityOS, che l'azienda starebbe utilizzando per il sistema operativo dei suoi visori per la realtà virtuale e aumentata, è apparso in una domanda di registrazione del marchio nel Delaware (USA). La richiesta di brevetto non è stata ufficialmente presentata da Apple, ma l'anonimato è prassi comune per le grandi aziende. Si tratterebbe dell'ultima prova che Apple è in procinto di annunciare gli headset già mostrati in anteprima al consiglio di amministrazione della società.

Killnet tiene l'Italia con il fiato sospeso. L'intera giornata digitale di ieri è trascorsa attendendo l’attacco DDoS minacciato da parte degli hacker del collettivo filo-russo. Già il 20 maggio Killnet aveva messo a segno vari attacchi verso le nostre istituzioni, come il ministero degli esteri e il consiglio superiore della magistratura. Ieri, per fortuna, l'attacco è stato scongiurato, ma ha riportato al centro dell'attenzione la Strategia nazionale di Cybersicurezza 2022-2026, una vera e propria roadmap per aumentare la resilienza della pubblica amministrazione e delle imprese italiane.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca