I numeri da capogiro di Squid Game

20 ott 2021 · 2 min. 6 sec.
I numeri da capogiro di Squid Game
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Il successo di Squid Game sta nei numeri. Bloomberg riporta che lo show ha generato l'incredibile cifra di 891,1 milioni di dollari in "valore d'impatto", secondo alcuni documenti trapelati. Il risultato è ancora più sorprendente se rapportato al budget dello show, che era di 21,4 milioni di dollari (2,4 milioni di dollari per episodio). Circa 132 milioni di spettatori hanno visto la serie da quando ha debuttato un mese fa, rendendolo il più grande debutto di qualsiasi show sul servizio di streaming. Secondo Netflix, circa l'89% ha guardato almeno 75 minuti della serie, mentre il 66% (87 milioni) l'ha finita tutta. Proprio grazie a Squid Game le azioni di Netflix sono schizzate del 7%, e oggi l'azienda è valutata a circa 278 miliardi di dollari.

Anche la Borsa di New York accetta Bitcoin. Tecnicamente, sarà possibile per gli investitori scambiare futures di Bitcoin (come già accade per altri beni), ma non direttamente la criptovaluta. Si tratta comunque di un monumentale punto di svolta per il mercato delle criptovalute, che ha cercato per otto anni di entrare in borsa, vedendosi più volte respinto dalla Securities and Exchange Commission (SEC).

Spotify progetta grandi assunzioni. Il servizio di streaming vuole assumere centinaia di persone per aumentare le sue vendite pubblicitarie in Europa, Australia e Canada. L'azienda sta cercando di massimizzare le entrate anche dai clienti che non pagano un canone mensile ma costituiscono la maggior parte della sua base di utenti.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca