I Mostri sul Comò

3 ago 2022 · 2 min. 19 sec.
I Mostri sul Comò
Descrizione

Il Mostro Numero Uno era il Mostro che era fatto così: aveva una lunga criniera color ruggine distesa su una testa quadrata. Due braccia che sembravano dei baobab, grattaceli al...

mostra di più
Il Mostro Numero Uno era il Mostro che era fatto così: aveva una lunga criniera color ruggine distesa su una testa quadrata. Due braccia che sembravano dei baobab, grattaceli al posto delle gambe. Aveva gli occhi che sembravano dei oblò di un’astronave e la bocca a forma di una nave pirata. Quando Spirulino (così che lo chiamava la mamma, chissà perché poi?)…
dicevo: quando Spirulino lo vedeva distoglieva subito lo sguardo, spaventato, ma beccava lì accanto sul comò, il Mostro Numero Due. E questo era ancora più spaventoso: aveva due liane al posto delle braccia, che riuscivano ad acchiappare tutto e arrivare da per tutto, i piedi di uno yeti delle nevi, era così magro che si poteva guardargli attraverso, aveva un occhio blu a forma di un vaso dei fiori e l’altro nero distorto in una linea sottile. In testa aveva una cresta altissima di colore fucsia. Non c’era nulla da fare, Spirulino era tanto spaventato…ed ogni sera quando doveva andare a dormire era la solita storia…ed era inutile cercare di convincere la mamma e il papà di tenerlo con loro nel lettone…”Spirulino, vai in camera tua a dormire!”: ha intimato la mamma, anche quel giorno…e Spirulino puntualmente le rispose: “Ma mamma, ci sono i mostri sul mio comò” si aspettava come sempre la solita risposta: “I mostri non esistono, Spirulino. Fila a dormire!”
Ma questa volta andò diversamente…
La mamma si accovaccio all’altezza di Spirulino e gli disse:
“Fammeli vedere”…
”Cosa????” - pensò Spirulino…
Prese per mano la mamma e la porto in camera sua. “Guarda mamma, eccoli”…
Stranamente la mamma non si mise a ridere, ma seria, gli disse: “Caspita, come sono brutti questi mostri…Ti ci credo che fanno paura... Andiamo a prendere la scopa pesante e li scacciamo via”…
Che sollievo che sentì subito dopo Spirulino…quella notte dormì benissimo nella sua cameretta…

Crediti:
Testo: Yulia Ermolina
Audio: Roberto Frangipane
Arrangiamento musicale: Graziano Melzi
Supporto tecnico: Fabio Morgavi
mostra meno
Informazioni
Autore Yu. Ermolina
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca