I FANTASMI DELLA FABBRICA ALTA di Massimo Bernardi

13 mag 2023 · 9 min. 53 sec.
I FANTASMI DELLA FABBRICA ALTA di Massimo Bernardi
Descrizione

I protagonisti del romanzo vivono dal 1800 ai giorni nostri attraverso passaggi temporali che permettono loro di cambiare identità e ruolo, accompagnando il lettore in un vero e proprio labirinto...

mostra di più
I protagonisti del romanzo vivono dal 1800 ai giorni nostri attraverso passaggi temporali che permettono loro di cambiare identità e ruolo, accompagnando il lettore in un vero e proprio labirinto per riuscire a seguire le loro vite.
Infatti i personaggi del romanzo si muovono in un’intercapedine temporale che prende vita tra le mura della Fabbrica Alta di Schio: eccezionale esempio di archeologia industriale, dove ancora si respirano nell’aria le gesta dell’imprenditore italiano Francesco Rossi, che nel 1817 fondò l’azienda che diverrà nota in tutto il mondo col nome “Lanerossi”.
Alex è il protagonista della storia che, durante un sopralluogo nella fabbrica, oggetto della sua tesi di laurea, scatta una fotografia nella quale compare una bambina che di persona non aveva visto, che non c’era: una specie di fantasma.
Da questo mistero inizia la narrazione: un genere narrativo che miscela sapientemente thriller, fantasy e romanzo storico.
mostra meno
Informazioni
Autore Marcella Nigro
Organizzazione Marcella Nigro
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca