“Hunting Pollution” il murales mangia smog di Roma

18 apr 2024 · 4 min. 29 sec.
“Hunting Pollution” il murales mangia smog di Roma
Descrizione

Inaugurato il 26 ottobre 2018 a Roma è il più grande murales d’Europa realizzato con pitture eco-sostenibili, al 100% naturali, che purificano l’aria. “Hunting Pollution”, questo il titolo che lo...

mostra di più
Inaugurato il 26 ottobre 2018 a Roma è il più grande murales d’Europa realizzato con pitture eco-sostenibili, al 100% naturali, che purificano l’aria. “Hunting Pollution”, questo il titolo che lo street artist Federico Massa, alias Iena Cruz, ha dato alla sua opera, sostenuta ed ideata da Yourban2030, no-profit nata con l’obiettivo di contribuire a tracciare un percorso verso lo sviluppo sostenibile utilizzando il linguaggio artistico.
Lo street artist ha utilizzato delle speciali pitture prodotte dall’azienda Airlite, che permettono di ridurre l’inquinamento atmosferico.
“Hunting Pollution” rappresenta un airone tricolore, specie in estinzione, in lotta per la sopravvivenza e ha una doppia chiave di lettura: da una parte l’animale inconsapevole cattura la sua preda in un mare fortemente inquinato, dall’altra è lui stesso a cacciare l’inquinamento in uno degli incroci più trafficati e inquinati della capitale grazie all’utilizzo delle eco-pitture.

Hunting Pollution: https://maps.app.goo.gl/wXnjQtj1ng4x1quY7
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca