Human Design: il centro della Radice
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Il Centro della Radice in Human Design rappresenta il centro di radicamento a terra. E' un centro di pressione ed è anche un motore; la sua energia è vulcanica, esplosiva...
mostra di piùE' un centro di pressione ed è anche un motore; la sua energia è vulcanica, esplosiva perchè ci serve per soddisfare i nostri bisogni esistenziali e alzarci dal letto la mattina.
E' una fonte di stress da utilizzare nella maniera corretta: senza questo stress non esisterebbe la vita e non esisterebbe nemmeno la possibilità di differenziarsi nella forma.
La Radice ci collega con il centro della terra ed è connessa con la adrenalina, la noradrenalina e il cortisolo e alle ghiandole surrenali che li producono: questi tre ormoni agiscono in sinergia di fronte ad una situazione che richiede un surplus di energia aumentando la pressione sanguigna e permettendo così al corpo di reagire a situazioni di allerta e stress.
Il cortisolo raggiunge i suoi picchi massimi la mattina prima del risveglio, per permettere all’organismo di passare dallo stato di rilassatezza del sonno alla veglia.
Si tratta di un surplus che non può essere costante e duraturo, pena effetti degenerativi nell'organismo.
Una Radice definita ha una produzione fissa e consistente di stress, adrenalina e pressione che ha necessità di scaricare e gestire; una Radice non definita/aperta ha da imparare l'arte di radicarsi sulla terra appoggiandosi alle adrenaline compatibili.
Il Centro della Radice non è MAI un'Autorità e questo significa che non va utilizzata la sua pressione per iniziare un movimento, neanche in un veicolo da Manifestatore/trice.
Informazioni
Autore | Eliana Nobili |
Organizzazione | OrizzonteDiConsapevolezza |
Sito | www.orizzontediconsapevolezza.com |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company