Human Design: il centro dell'Ego
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Il Centro dell’Ego è un motore che esprime coraggio, egoismo, valore ed è collegato al potere materiale e spirituale. Ha a che vedere con la competizione e l’autostima, il misticismo...
mostra di piùHa a che vedere con la competizione e l’autostima, il misticismo e la forza del coraggio appunto.
L'Ego definito implica avere un proprio potere fisso e consistente, la ricerca di un equilibrio tra il lavoro e il riposo, e la capacità di materializzare e soddisfare i propri materiali primari (denaro, cibo, tetto etc…).
L'Ego è anche il centro del misticismo individuale; un terzo dell’umanità ha un ego definito e sono qui per dimostrare il proprio valore in onore alla propria unicità e per vivere l’egoismo in maniera sana e illuminata senza voler soverchiare l'altro o imporsi.
L’Ego non definito-aperto non è consistente e funziona in modo condizionato: il valore di sé, il potere, la relazione con la materia e i bisogni, il supporto, vanno sperimentati attraverso gli altri e il campo.
Non è qui per fare fatica o sforzo, ma per riconoscere chi ha potere, coraggio, chi dispone di forza di volontà per potercisi appoggiare senza identificarsi.
Le dinamiche distorte legate al Centro dell’Ego sono molto radicate perché la storia ci mostra come le gerarchie su cui si fonda l’Ego necessitano di una profonda comprensione di quale posto si occupa senza paragonarsi continuamente all’altro o abusare del proprio potere.
Informazioni
Autore | Eliana Nobili |
Organizzazione | OrizzonteDiConsapevolezza |
Sito | www.orizzontediconsapevolezza.com |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company