Google contro il riconoscimento facciale

21 gen 2020 · 1 min. 37 sec.
Google contro il riconoscimento facciale
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.


Buongiorno Ninja ecco le notizie selezionate per te



Riconoscimento facciale. Sundar Pichai, l'amministratore delegato di Alphabet, la società madre di Google, vuole una moratoria sulla tecnologia di riconoscimento facciale. "È pieno di rischi", ha detto a proposito il top manager a Bruxelles. I funzionari dell'Unione Europea dal canto loro stanno già valutando un divieto della tecnologia, fino a cinque anni, e cercano di capire come prevenirne l'uso improprio.




Ricchezza. Secondo Oxfam la disuguaglianza economica è fuori controllo. Nel 2019, i miliardari del mondo, solo 2.153 persone, avevano più ricchezza di 4,6 miliardi di persone. Questo divario si basa su un sistema economico imperfetto e sessista che valorizza la ricchezza di pochi privilegiati.




Aziende. L'uso di Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp ha aiutato le imprese europee a generare nel 2019 un fatturato di circa 208 miliardi di euro e circa 3,1 milioni di posti di lavoro. Sono i risultati di uno studio che Facebook ha commissionato a Copenhagen Economics: coinvolte più di 7.700 aziende in 15 paesi dell'Unione.



Da Alessio Galea è tutto, per approfondimenti Ninja.it.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca