Google alla rincorsa dell'AI

7 feb 2023 · 3 min. 24 sec.
Google alla rincorsa dell'AI
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Google investe 300 milioni di dollari nell'azienda di AI fondata da ex ricercatori di OpenAI. La competizione tra Google e Microsoft per il futuro dell'intelligenza artificiale continua a scaldarsi. Mentre Microsoft è saldamente legata al creatore di ChatGPT, OpenAI, Google sembrerebbe essersi rivolta a una società meno conosciuta, Anthropic. Secondo un report del Financial Times, alla fine del 2022 Google ha investito nella startup, ottenendo in cambio una partecipazione del 10% nella società. Anthropic stia sviluppando un proprio chatbot generico, potenziale rivale di ChatGPT, chiamato Claude. Tuttavia, non è chiaro se Google abbia intenzione di integrarlo nei suoi servizi come sta facendo Microsoft con il chatbot di OpenAI.

Twitter in ripresa. Elon Musk ha twittato domenica che gli ultimi mesi sono stati "estremamente duri", ma ha detto che il social è "ora in trend verso il pareggio". Secondo la newsletter tecnologica Platformer, tuttavia, le entrate giornaliere di Twitter sarebbero diminuite del 40% rispetto all'anno precedente nel gennaio 2023, e centinaia dei principali inserzionisti hanno interrotto o ridotto la spesa.

Ecco perché Instagram non è creator-friendly. The Information spiega perché Meta si è opposta alla divisione dei profitti generati dai feed di Instagram, sul modello di TikTok. I leader dell'azienda temono che un modello di condivisione dei ricavi non solo sia costoso, ma rischi di creare anche un precedente che non potrà più essere invertito. Senza creator, però, è improbabile che Instagram possa mantenere gli utenti o guidare nuove tendenze. Nel terzo trimestre del 2022, le entrate pubblicitarie di Meta sono calate del 4%, in parte perché gli utenti di Instagram hanno trascorso più tempo su Reels, dove ci sono meno annunci rispetto al feed principale di Instagram.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca