Gli Stati Uniti pensano al dollaro digitale

31 mar 2022 · 3 min. 35 sec.
Gli Stati Uniti pensano al dollaro digitale
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Gli Stati Uniti potrebbero presto approvare il dollaro digitale. Un gruppo di parlamentari americani ha proposto al Congresso l'Electronic Currency and Secure Hardware (ECASH) Act. La legge istituirebbe l'Electronic Currency Innovation Program (ECIP) per supervisionare programmi pilota sulla fattibilità del lancio di una versione elettronica del dollaro americano. Se la legge dovesse passare, il contante elettronico sarà distribuito agli americani già entro i prossimi quattro anni.

La Russia potrebbe aprire al mining di Bitcoin. Il viceministro dell’energia della Federazione russa Evgeny Grabchak ha dichiarato alla Tass, agenzia stampa russa, che il proprio Paese dovrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di approvare una legislazione a favore dell’attività di mining di criptovalute. Negli ultimi giorni, le sanzioni e il crollo del rublo hanno spinto la Russia all’ipotesi di accettare pagamenti in crypto per le forniture di gas e petrolio.

Jeff Koons lancerà la sua arte nello spazio. L'artista da record sta per spedire sul satellite della Terra la sua prima collezione NFT. La serie, intitolata "Jeff Koons: Moon Phase", vedrà le sculture inviate sulla superficie lunare a bordo di un lander creato dalla compagnia spaziale privata Intuitive Machines. Ogni opera posta sulla superficie lunare avrà un NFT di accompagnamento. La speranza per i possessori sarà quella di poter vedere un giorno i pezzi orginali facendo una vacanza sulla Luna.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca