Gli italiani e gli acquisti online: cosa è cambiato con la pandemia?

13 lug 2022 · 14 min. 13 sec.
Gli italiani e gli acquisti online: cosa è cambiato con la pandemia?
Descrizione

In questa puntata del podcast, incontro Alessandro Villa, Sales VP di VTex Italia, azienda che ha realizzato in Italia con il supporto dell’istituto di ricerca BVA Doxa, un sondaggio quali-quantitativo...

mostra di più
In questa puntata del podcast, incontro Alessandro Villa, Sales VP di VTex Italia, azienda che ha realizzato in Italia con il supporto dell’istituto di ricerca BVA Doxa, un sondaggio quali-quantitativo sulle nuove abitudini ed esigenze di acquisto online alla luce dell’impatto della pandemia sul comportamento dei consumatori.
Tra gli attuali acquirenti online, 6 su 10 hanno iniziato ad acquistare o hanno incrementato la frequenza di acquisto digitale proprio con l’arrivo del Covid.
Dai dati del sondaggio emerge ora un chiaro consolidamento di questa tendenza: oggi il 57% del campione intervistato continua a utilizzare l’eCommerce e il 26% ha mantenuto le abitudini di shopping online acquisite durante la pandemia.
La ricerca evidenzia inoltre alcuni suggerimenti, indirizzati alle aziende e ai retailer, per il concreto sviluppo di un eCommerce efficace.
Per leggere la trascrizione del podcast: https://www.mistergadget.tech/111639/italiani-e-acquisti-online-cosa-e-cambiato-con-la-pandemia-podcast/
mostra meno
Informazioni
Autore MisterGadget.Tech
Organizzazione MisterGadget.Tech
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca