Gli 8 migliori alimenti per avere polmoni sani

17 feb 2021 · 9 min. 46 sec.
Gli 8 migliori alimenti per avere polmoni sani
Descrizione

Per mantenere in buona salute i polmoni, e di conseguenza tutto il corpo, serve aria pura e una corretta alimentazione. Sì, esistono dei cibi che possono aiutare la salute dei...

mostra di più
Per mantenere in buona salute i polmoni, e di conseguenza tutto il corpo, serve aria pura e una corretta alimentazione. Sì, esistono dei cibi che possono aiutare la salute dei polmoni.

Ricetta tisana disintossicante: Questa tisana è molto utile per ripulire i polmoni dalle tossine accumulate. Ecco le dosi necessarie alla preparazione di una tazza: eucalipto foglie 15 g, timo foglie 15 g, lavanda fiori 10 g, menta foglie 10 g. Mettere un cucchiaio del mix di erbe in una teiera, versare sopra 200 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 min. Quindi filtrare e bere la tisana al naturale (senza dolcificanti). Bere 2-3 tazze di tisana al giorno per almeno 10 giorni, meglio se lontano dai pasti.

Ricetta minestra di grano saraceno, miglio e funghi Shitake - Ingredienti per circa 3-4 persone: 1 litro circa di acqua, 80 g di grano saraceno decorticato 40 g di miglio decorticato, 40 g di lenticchie decorticate, 1 carota, 1 cipolla rossa, 150 g di zucca mondata, qualche foglia verde (o cavolo nero), 3 funghi shitake secchi, 3 rondelle di radice di loto secca, 2 foglie di salvia, qualche foglia di rosmarino, 1 pezzo di radice di zenzero. Metti in ammollo la radice di loto e i funghi shitake per una decina di minuti in acqua tiepida (l’acqua di ammollo può essere poi recuperata nella zuppa). Lava i cereali e le lenticchie e trasferiscili in pentola. Aggiungi l’acqua, la radice di loto ammollata (intera o tagliata a pezzetti), i funghi ammollati e tagliati a fettine e la salvia. Si aggiungono le verdure e a pezzetti o rondelle, a seconda del tipo di verdura. Portare a bollore e cuocere coperto per circa 15 minuti. Aggiungere il rosmarino tritato e del succo di zenzero a piacere, olio evo a piacere. Per estrarre il succo di zenzero: grattugia la radice di zenzero e spremi tra le dita la polpa ottenuta, in modo da estrarne facilmente il succo. Se preferisci una versione più saporita, puoi fare un soffritto leggero con la cipolla.
mostra meno
Informazioni
Autore Simona Tarasconi Naturopata
Organizzazione Simona Tarasconi Naturopata
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca