Giovedì 1 aprile 2021 - La protesta di Extintion Rebellion al Grattacielo San Paolo

2 apr 2021 · 11 min. 5 sec.
Giovedì 1 aprile 2021 - La protesta di Extintion Rebellion al Grattacielo San Paolo
Descrizione

Tre attiviste di Extinction Rebellion, il movimento ambientalista internazionale, sono entrate nel grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, sedendosi dentro la hall e rifiutandosi di uscire. Mentre reggono due cartelli...

mostra di più
Tre attiviste di Extinction Rebellion, il movimento ambientalista internazionale, sono entrate nel grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, sedendosi dentro la hall e rifiutandosi di uscire. Mentre reggono due cartelli con scritto “Io sono nonviolenta” e “Non è più il tempo delle belle parole: azzerate i finanziamenti a carbone, petrolio e gas. Ora!”, le tre attiviste hanno voluto denunciare i continui investimenti in petrolio, carbone e gas fossile da parte di Intesa Sanpaolo.

«Siamo spaesate, siamo spaventate - han detto le attiviste - Il mondo intorno a noi negli ultimi due anni si è totalmente capovolto. Gli scienziati ci dicono che per evitare una catastrofe climatica ed ecologica è necessario un cambio di passo, un cambiamento radicale di paradigma. Le emissioni di globali CO2 devono essere dimezzate entro il 2030 ed azzerate entro il 2050, tenendo conto del principio di equità. La distruzione degli ecosistemi, che è la causa prima della diffusione di nuovi virus emergenti e della crisi sanitaria che ha stravolto le nostre vite, deve finire»

Abbiamo intervistato una delle attiviste Bianca Chiappino.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca