Giovanni Falcone “le tue idee camminano sulle nostre gambe”

23 mag 2020 · 18 min. 20 sec.
Giovanni Falcone “le tue idee camminano sulle nostre gambe”
Descrizione

Sono passati 28 anni da quelle 17:58 del 23 Maggio 1992. Dall’esplosione che spezzò la vita di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montanaro e Vito Schifani. In questo...

mostra di più
Sono passati 28 anni da quelle 17:58 del 23 Maggio 1992. Dall’esplosione che spezzò la vita di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montanaro e Vito Schifani.
In questo giorno la memoria di tutti noi si ferma inevitabilmente a quel momento. Agli ultimi pensieri di quei ragazzi poliziotti , mariti padri figli amici, famiglia per tutti i siciliani onesti. Per l’eredità che Giovanni Falcone ha lasciato a tutti noi.
Responsabilmente, con coraggio vogliamo raccontarvi la storia di Giovanni e di Francesca, di Antonio, di Vito e di Rocco, della Sicilia e di tutti i siciliani onesti.
Quella bomba non ha fermato le idee, non ha fermato la voglia di giustizia, il profumo della libertà, lo stupore della bellezza di chi può vivere e camminare a testa alta.
E noi oggi più che mai vogliamo gridarlo:
Fuori la mafia dallo Stato, come gli studenti e le studentesse che 28 anni fa reagirono con orgoglio e promisero a se stessi che non si sarebbero arresi. E noi giovani di oggi continueremo a rinvigorire la memoria perché le loro idee camminano sulle nostre gambe.
Ascuta racconta Giovanni Falcone.
mostra meno
Informazioni
Autore Francesco Lauria
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca