Giorgio Coricelli - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics

11 apr 2022 · 30 min. 52 sec.
Giorgio Coricelli - Le nuove frontiere dell’economia: neuroeconomia e genoeconomics
Descrizione

Giorgio Coricelli è attualmente professore di economia e psicologia alla University of Southern California, specializzato in neuroeconomia. Dopo aver compiuto gli studi universitari presso La Sapienza di Roma, nel 2002...

mostra di più
Giorgio Coricelli è attualmente professore di economia e psicologia alla University of Southern California, specializzato in neuroeconomia. Dopo aver compiuto gli studi universitari presso La Sapienza di Roma, nel 2002 ha poi completato il dottorato di ricerca all'Economic Science Laboratory dell'Università dell'Arizona, lavorando con Vernon Smith, Premio Nobel per l'economia nel 2002. Nel 2004 Giorgio Coricelli si è trasferito all'Institut des Sciences Cognitives di Lione, in Francia, per svolgere ricerche sperimentali utilizzando la neuroimaging.

La sua ricerca si concentra su neuroeconomia, economia sperimentale e teoria dei giochi al fine di "comprendere i comportamenti umani che emergono dall'interazione dei sistemi cognitivo ed emotivo " nella mente umana e, più specificamente, "il ruolo delle emozioni nel processo decisionale e la complessità relazionale nel sociale interazione”.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Ca' Foscari
Organizzazione Radio Ca' Foscari
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca