Gioca Jouer, la canzone che nel 1981 ha visto Claudio Cecchetto cantante e anche ballerino, compie 40 anni.

28 lug 2021 · 4 min. 49 sec.
Gioca Jouer, la canzone che nel 1981 ha visto Claudio Cecchetto cantante e anche ballerino, compie 40 anni.
Descrizione

Parliamo di Claudio Cecchetto e di "Gioca Jouer", la canzone che interpretò e ballò 40 anni fa. Lui - che è stato Dj nelle prime radio libere milanesi degli anni...

mostra di più
Parliamo di Claudio Cecchetto e di "Gioca Jouer", la canzone che interpretò e ballò 40 anni fa. Lui - che è stato Dj nelle prime radio libere milanesi degli anni 70, poi un importante editore radiofonico negli anni 80 e 90, presentatore tv e un prolificissimo produttore musicale e talent scout - nel 1981 portò al successo questo brano che è quasi un gioco, non a caso era abbinato ad un balletto, il quale consisteva in una serie di gesti da riproporre in sequenza, mentre venivano pronunciati e descritti da Cecchetto sulla musica composta e arrangiata da Claudio Simonetti (fondatore dei Goblin). Insomma, un pezzo divertente tutto da ballare e con cui giocare, una sorta di tarantella rock realizzata con sintetizzatori, chitarre elettriche e il sax che esegue la melodia principale.
Dunque, una puntata questa tutta da ascoltare, nella quale vi raccontiamo la storia di questa originalissima hit della musica italiana, divenuta famosa anche oltre i confini del nostro paese.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Nonsolosuoni.it
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca